Comunicato stampa del 18/01/2023

COMUNICATO STAMPA

E’ ammesso un sovraindebitamento per quei soggetti affetti da ludopatia, in modo patologico

Il Tribunale di Roma (Procedura RG. n. 42/2021/PDCC) con decreto ha omologato la procedura sulla legge 3/2012 approvando il “Piano del Consumatore” ora “Procedura di ristrutturazione dei debiti del consumatore” e consentendo così ai debitori nonché a soggetti affetti da ludopatia di salvare la propria casa.

Grazie a questo strumento introdotto con la legge n. 3 del 2012 – dichiara il Presidente di Adicu aps, Camillo Bernardini – che è stato possibile avviare un percorso di ripianamento e rinegoziazione dei debiti maturati dal debitore fornendo un adeguato riscontro ed aiuto ad una famiglia venutasi a trovare in condizioni di obiettiva difficoltà economica”.

Aggiungiamo ancora che il provvedimento rappresenta un punto di svolta, determinante a tutela di quelle persone che sono affette da ludopatia, un fenomeno in costante crescita e che genera non solo emarginazione economica ma anche sociale.

Per informazioni ed assistenza, rivolgersi all’associazione di consumatori ADICU aps, www.adicu.it oppure contattare il numero 06.88642693 o via mail segreteria@adicu.it.


Decreto di omologa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: