Dazn: ADICU aps accanto ai consumatori vittime dell’inadempimento

Dopo gli ennesimi problemi tecnici riscontrati dagli abbonati Dazn, ADICU aps da inizio alla campagna di assistenza ai consumatori vittime dei disservizi e nello specifico di quello di giovedì 23 settembre che ha avuto una durata di circa 35 minuti, con enormi difficoltà di accesso da parte degli utenti per vedere Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio.

“E’ importante capire se i frequenti disservizi che si stanno verificando sulla piattaforma Dazn dipendano dalla società o da fattori esterni – spiega ADICU aps – I contratti stipulati dalla società con la Lega di serie A stanno avendo effetti negati sui consumatori e i problemi tecnici che investono la piattaforma configurano la fattispecie di inadempimento contrattuale e potrebbero trasformarsi anche in possibile truffa a danno degli abbonati che hanno pagato un servizio che non ricevono o di cui godono solo parzialmente“.

Per tale motivo, ADICU aps chiederà all’AGCM di intervenire a tutela dei consumatori “a fronte delle evidenti difficoltà tecniche della piattaforma“.

Il colosso inglese nel frattempo è corso ai ripari, annunciando “che tutti i clienti impattati ovvero coloro che non sono riusciti ad accedere all’App fino al ripristino del servizio, potranno usufruire di un mese di visione senza ulteriori costi aggiuntivi. Tali utenti riceveranno nel corso dei prossimi giorni, direttamente da Dazn, una comunicazione via e-mail a conferma dell’offerta di un mese gratuito”.

Come formulare il Reclamo

I reclami possono essere presentati in qualsiasi momento secondo le seguenti modalità:

  • contattando il Customer Service al LINK (URL: https://dazn.com/help?chat=direct );
  • inviando una comunicazione a DAZN Limited, Piazza San Babila n. 3, 20122 Milano (MI).

Indennizzi

In caso di mancata risoluzione attraverso il reclamo, è possibile avviare una risoluzione delle controversie in modalità automatica e senza costi, autonomamente e senza spese legali usando la piattaforma della commissione europea a questo link:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.complaints.screeningphase

Nel caso ci si voglia avvalere degli indennizzi proposti dall’azienda, si può avviare la procedura al link:

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/refund-requests-it

Recesso

Il cliente potrà recedere dal proprio abbonamento al Servizio DAZN seguendo una delle seguenti modalità:

Ricordiamo che l’associazione ADICU aps è a disposizione per assistere tutti i consumatori scrivendo a segreteria@adicu.it. I nostri consulenti sono a disposizione per aiutare gli utenti che ne avessero bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: